Un fine settimana di eventi sul Lago Maggiore, a Laveno si è aperto il Festival della Meraviglia

Filisofi, artisti, scienziati, attivisti e tanti altri contributi che provengono da ambiti e da generazioni diverse per il festival in programma fino a domenica

tempo libero generica

Si è aperto nella serata di venerdì 17 maggio il Festival della Meraviglia di Laveno Mombello che per tre giorni porterà sul Lago Maggiore filisofi, artisti, scienziati, attivisti e tanti altri contributi che provengono da ambiti e da generazioni diverse.

Con il patrocinio di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo, il Festival offre oltre 30 eventi per interrogarci sulla nostra capacità di provare ancora meraviglia in un mondo sempre più omologato.

Il Sindaco Luca Santagostino e l’Assessore alla Cultura Alice Gomiero hanno dato il benvenuto ai tanti ospiti, fra cui Fabio Minazzi dell’Università dell’Insubria e Rien Stroosnijder del Joint Research Center della Commissione europea, accompagnati sul palco dalle portavoce Giuliana Iannaccaro e Marta Pizzolante, che hanno affiancato l’ideatore del Festival Frank Raes. Grande novità di quest’anno è il Festival OFF, con un “free podio” per dare libera espressione a musica, poesia e dialoghi fuori dagli schemi.

Il programma completo è sul sito www.festivaldellameraviglia.org.

Arte, filosofia, scienza e impresa: tre giorni di iniziative per il “Festival della Meraviglia”

tempo libero generica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.