Arrivano le coperture per le pensiline in piazzale Kennedy a Varese
I lavori alle pensiline coincideranno inoltre con l'ultimazione del tunnel di collegamento tra la stazione dei bus e la stazione Nord: un'altra opera molto attesa dai pendolari

Era circa un anno fa che vi raccontavamo l’inizio della realizzazione delle pensiline nella stazione dei bus di piazzale Kennedy: un’opera attesa, che i viaggiatori varesini mai avevano avuto ancora il bene di vedere, visto che la loro realizzazione è rimasta fino ad ora “a metà”. Dall’estate scorsa, nella nuova stazione ancora in fase di conclusione ci sono infatti solo gli “scheletri” delle pensiline stesse e chi attende il proprio mezzo pubblico, deve attrezzarsi con l’ombrello come se ancora non esistessero.
Ma stamattina, 4 giugno 2024, un insolito movimento di tecnici e operai – che sta peraltro circondando con nastro da cantiere le prime postazioni – ha preannunciato ciò che si attendeva ormai con grande impazienza, considerato l’inverno piovoso: l’arrivo della copertura delle pensiline e dei lavori di installazione.
Si tratta di un lavoro che richiederà del tempo – si prevedono diversi giorni, fino a due settimane, in cui anche la fermata dei bus sarà difficoltosa – ma che alla fine porterà il sospirato miglioramento che per un intero anno queste strutture hanno promesso, senza finora dare soddisfazione agli utenti.
I lavori alle pensiline coincideranno inoltre con l’ultimazione del tunnel di collegamento tra piazzale Kennedy e la stazione Nord: un’altra opera molto attesa dai pendolari che vanno verso Milano.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
le stazioni, la caserma, largo Flaiano, ora il ponte del Gaggianello… lavori che vanno sempre piu a rilento e con continue interruzioni per durare il pu’ possibile !..