Botte e insulti in centro a Gallarate, arrestato un 18enne
Un litigio tra due gruppi di ragazzi ubriachi ha creato scompiglio. Gli agenti della Locale hanno fermato il gruppo e affrontato il più "duro", che alla fine è stato portato in camera di sicurezza dai carabinieri. Lunedì altre "intemperanze" in stazione

Botte e insulti domenica sera, dentro ad uno scontro tra due gruppetti di ragazzi ubriachi: per questo è finito nei guai in centro a Gallarate un 18enne, arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di rilascio delle generalità. (la foto è d’archivio)
Lite partita in piazza Garibaldi, tra due gruppi di ragazzi, albanesi e nordafricani, e poi proseguita in via Manzoni e Largo Camussi.
I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale, per bloccare la lite: agente e ufficiale intervenuti si sono beccati la loro dose di calci e pugni, mentre fermavano il più esagitato del gruppo, appunto il 18enne.
Lo scontro in centro città ha richiamato altre unità di Carabinieri e Polizia di Stato, alla fine sono stati i militari ad arrestare il 18enne, noto per intemperanze in zona stazione e anche in piazza Garibaldi (zona che il sindaco Cassani ha individuato come problematica per le baby-gang, vedi qui).
La lite ha causato anche danni qua e là, agli arredi mobili su strada di qualche esercizio, e qualche minaccia a persone capitate in mezzo per caso.
Il 18enne arrestato è poi comparso in sede di direttissima davanti al giudice del tribunale di Busto Arsizio per la convalida: ha patteggiato una pena di un anno di reclusione, pena sospesa.
In serata di lunedì qualche ulteriore momento di agitazione in stazione, con una persona che è stata bloccata a terra dai carabinieri, sempre per comportamenti “sopra le righe”. È stato denunciato.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.