“Condividiamo la speranza del mondo”, a Varese si chiude l’anno del Distretto Rotary 2042
Sabato 22 giugno il Centro congressi Ville Ponti ospita l'evento di chiusura dell'anno rotariano. Saranno presentati report sui principali progetti avviati dal Distretto

Sabato 22 giugno al Centro congressi Ville Ponti di Varese si svolge il congresso del Distretto Rotary 2042, l’evento che conclude l’anno rotariano. Un anno particolarmente intenso e ricco di iniziative, guidato dal motto “Creiamo speranza nel mondo”.
Il Governatore del Distretto, Giuseppe Del Bene (nella foto) ha sottolineato come questo anno rotariano sia stato caratterizzato da numerosi progetti e attività che hanno avuto un impatto significativo nelel comunità locali e internazionali: “E’ stato un anno straordinario sotto molti aspetti. Abbiamo lavorato per portare avanti progetti che hanno fatto la differenza e continueranno a farla, ispirati dal desiderio di creare speranza e migliorare le vite delle persone, con particolare attenzione alle giovani generazioni, percorrendo l’obiettivo di una pace positiva che va oltre l’assenza di conflitti”.
Durante il congresso saranno presentati rapporti sui progetti più significativi, inclusi quelli pensati a sostegno delle giovani generazioni relativi alla salute mentale e all’inserimento nel mondo del lavoro. Sarà anche l’occasione per riflettere sui risultati ottenuti e mettere le basi per le sfide future. Saranno inoltre riconosciuti i contributi eccezionali di singoli rotariani e club che si sono distinti per impegno e dedizione.
Il programma del congresso prevede momenti di confronto e la possibilità di esplorare nuove idee per continuare a creare un impatto positivo nelle comunità, ispirati da ospiti illustri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.