Dal 24 giugno lavori in via Tasso a Varese. Le modifiche alla viabilità
L’intervento anche comporterà una modifica anche al tragitto del Trasporto pubblico locale e in particolare della Linea A

Il Comune di Varese informa che, da lunedì 24 giugno e fino al 9 luglio 2024, un tratto di strada della via Tasso, tra l’intersezione con via Gasparotto fino all’incrocio con via Novellina e via dei Boderi (tra il civico 49 e il civico 89), sarà interessato da lavori di ultimazione della rete fognaria e di asfaltatura definitiva.
Si tratta dunque della fase finale dell’intervento eseguito nei mesi scorsi che aveva visto la completa riqualificazione delle condutture del sistema fognario. Vista la complessità dei lavori sarà dunque necessario istituire il divieto di transito nel tratto di strada interessato. Sarà comunque consentito il passaggio dei veicoli dei residenti e di quelli diretti nelle proprietà private, compatibilmente con l’avanzamento dei lavori di scavo, e dei mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine.
L’intervento comporterà una modifica anche al tragitto del Trasporto pubblico locale e in particolare della Linea A. Il rione di Capolago sarà servito da uno specifico collegamento che, dalle fermate di via Fe, via Maggiore, via Tasso (cimitero) e via De Amicis risalirà in città tramite la provinciale del lago e via Corridoni, sovrapponendosi in questo tratto alla linea B e raggiungendo poi il centro e la stazione FS. Le partenze da Capolago avverranno al minuto .05 di ogni ora; le partenze dalla stazione FS al minuto .29 di ogni ora.
La linea A “tradizionale” effettuerà capolinea in via Gasparotto. Su tale tratta (da Biumo Superiore/piazzale Litta appunto a via Gasparotto, attraverso il centro città e il rione di Bosto) verranno provvisoriamente modificati gli orari, proprio in virtù della diversa impostazione del servizio. Tutte le informazioni sul trasporto pubblico saranno disponibili sul sito www.ctpi.it e alle fermate interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.