Due arresti dei carabinieri di Verbania durante il fine settimana
Sono 7 le patenti saltate per la guida in stato d'ebbrezza. Quattro i segnalati alla locale Prefettura perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti

Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno, come di consueto, intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia, allo scopo di prevenire i reati in genere e contrastare l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti specie per chi si pone alla guida di veicoli. Il bilancio è di due persone arrestate su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, 9 persone denunciate a piede libero e 5 segnalate, per uso personale di stupefacenti, o per guida in stato di ebbrezza, alla Prefettura di Verbania. I Carabinieri di Stresa hanno tratto in arresto e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, un 34enne residente nell’Alto Vergante, già condannato dal Tribunale di Verbania, raggiunto dall’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano. L’uomo dovrà scontare una pena di 2 anni per reati legati allo spaccio stupefacenti. Analogo provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri di Crevoladossola che hanno arrestato e sottoposto a detenzione domiciliare una 44enne, con precedenti penali, residente in Ossola. Il provvedimento, è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, dovendo, la donna, scontare una pena di quasi 2 anni e mezzo per diverse condanne legate allo spaccio di stupefacenti.
Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale, i militari delle Compagnia di Verbania e Domodossola, hanno complessivamente denunciato 7 persone per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolici registrati che vanno da un minimo di 0,86 ad un massimo di 2 g/l. A tutti i trasgressori è stata ritirata la patente di guida. In Ossola, un 35enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di permanere in casa dalle 21 alle 7 di ogni giorno, non è stato trovato durante i controlli dei Carabinieri, ed è stato denunciato a piede libero per violazione delle prescrizioni. A Verbania un cittadino straniero residente nel capoluogo, con diversi precedenti alle spalle e già sottoposto all’avviso orale, mentre era alla guida della propria vettura con patente revocata, non si è fermato all’alt dei militari che lo hanno inseguito e bloccato. Per lui una denuncia a piede libero. 4 sono state le persone segnalate alla locale Prefettura perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. In particolare un 61enne è stato trovato con della cocaina, mentre una 46enne con un grammo eroina, mentre 2 giovani sono stati fermati con dell’hashish. Altri 2 automobilisti sono stati invece segnalati alla Prefettura per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolico entro 0,8 gr/l.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.