I Vigili del fuoco di Tradate salvano un’automobilista intrappolata nel sottopasso allagato
E' successo nel sottopasso di via Piave, dove la donna è rimasta bloccata all'interno dell'auto in gran parte sommersa. I Vigili del Fuoco di Tradate hanno dovuto gettarsi in acqua, tra fango e detriti, e sono riusciti ad estrarre la conducente dal mezzo

Le forti piogge che sabato sera hanno colpito anche Tradate hanno rischiato di avere conseguenze pesanti per una donna rimasta intrappolata nella sua auto nel sottopassaggio di via Piave, nei pressi dell’ufficio postale.
La donna alla guida di una Seat Arona è rimasta bloccata all’interno dell’auto in gran parte sommersa. I Vigili del Fuoco di Tradate intervenuti con un fuoristrada 4×4, hanno dovuto gettarsi in acqua, tra fango e detriti, e sono riusciti ad estrarre la conducente dal mezzo con tecniche specifiche, Dopo averla soccorsa e tranquillizzata l’hanno accompagnata in una zona di sicura.
Sul posto anche i Carabinieri della Tenenza di Tradate. Tutta l’area adiacente al sottopasso è stata transennata e interdetta al traffico veicolare.
L’accaduto riporta ancora una volta alla ribalta il problema della pericolosità del sottopasso di via Piave in caso di piogge intense. Non è la prima volta che succedono fatti simili e che qualche automobilista che non conosce l’insidia e non legge i cartelli che segnalano il divieto di utilizzo in caso di eventi come quello di sabato sera, finisce nei guai.
Un problema più volte portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale, anche con interrogazioni specifiche.
Perché si allagano i sottopassi di Tradate? Un’interrogazione del Partito democratico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.