In Comune a Somma Lombardo si fa formazione e team building
Mercoledì 19 giugno tutti i lavoratori dell'ente comunale hanno partecipato a un momento "non convenzionale" con il formatore Enzo Memoli

Tutti i dipendenti comunali di Somma Lombardo riuniti, per un giorno, al castello Visconti di San Vito: una giornata di formazione “non convenzionale”, per fare gruppo, trovare motivazioni nuove.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha coinvolto Enzo Memoli di “Mannaggiament”, formatore dal metodo originale, creativo e “fuori dagli schemi”.
Anche per Memoli è stata in qualche modo una giornata di nuove sfide: «Era la prima volta in cui si metteva alla prova con un ente comunale di piccole dimensioni come è Somma» spiega il sindaco Stefano Bellaria, «più piccolo rispetto ai capoluoghi di regioni o grandi città o ai grandi enti con cui normalmente ha a che fare».

In totale il Comune di Somma ha 98 dipendenti, ad oggi, e in totale hanno partecipato in 85, in sostanza tutti se si escludono pochi dei servizi essenziali (come la Polizia Locale) o chi era in ferie programmate. La giornata con Memoli arriva dopo un anno di percorso di formazione, che proseguirà poi con la supervisione della dottoressa Francesca Pelizzoni.
Oltre al momento con Memoli la mattina per i lavoratori del Comune prevedeva anche la visita al castello, con la guida di Donata Valenti, l’assessora alla cultura che è anche guida turistica abilitata. Momento prezioso anche per «molti collaboratori che non lo avevano mai visitato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.