Per Enrico Puricelli arriva anche Salvini
Il centrodestra schiera i "big": il leader della Lega in visita a San Macario, per una serata con risottata
In vista del ballottaggio a Samarate il centrodestra schiera i “big” e arriva anche Matteo Salvini: il leader della Lega Salvini Premier arriverà mercoledì 19 giugno in frazione San Macario.
Incontro a partire dalle 19 in piazza Mantegazza, a sostegno di Enrico Puricelli sindaco, con immancabile risottata offerta.
Salvini aveva mandato già il giorno del primo turno un messaggio a Puricelli: «Io ci sono». E alla fine mantiene la promessa per questo secondo turno: il centrodestra unito al 8-9 giugno ha incassato il 42% e ha bisogno di riguadagnare terreno rispetto al fronte “alternativo”, che (su quattro candidati distinti) aveva ottenuto il 58%.
L’ambizione della coalizione di Puricelli è riguadagnare i voti dei transfughi del centrodestra, pescando ad un bacino di voto politico comunque esistente (il 58% degli elettori samaratesi ha votato infatti i partiti conservatori).
Simbolica anche la sfida a San Macario, tradizionalmente la frazione che più vota centrodestra, dove è andato particolarmente bene Luca Macchi, l’ex forzista che ha incassato il 13% complessivo e che ora si sta spendendo per Alessandro Ferrazzi, il candidato di centrosinistra che ora ha chiuso un’alleanza ampia e trasversale che comprende anche Samarate al Centro di Macchi, oltre a Movimento 5 Stelle e civica Samarate Insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.