Stasera inizia il Palio del Seprio, in sei per una vittoria
Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e Venegono Inferiore sono pronti a darsi battaglia per l’edizione 2024 del Palio del Seprio, giunto al terzo anno

Quanto ci mette una iniziativa a entrare nel cuore dei partecipanti?
In questo caso, poco, pochissimo.
Già, perché fin dalla prima edizione del Palio del Seprio, disputatosi due anni fa, in tutti i comuni coinvolti si è diffusa un’atmosfera di festa, che ha riempito di entusiasmo i sei contendenti.
Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e la squadra di Vengono Inferiore sono i sei concorrenti di questa già amatissima manifestazione, che per nove giorni colorerà i comuni coinvolti di striscioni, gagliardetti e soprattutto tifo. Si inizia mercoledì 12 giugno, con il gran finale domenica 23 giugno.
La febbre da palio ha conquistato bambini e adulti, chiamati a partecipare ai giochi o anche soltanto a incoraggiare le squadre.

Lonate Ceppino sarà la location di questa edizione e il paese è già pronto ad accogliere gli altri partecipanti e dare avvio alla competizione.
Chi vincerà il Palio del Seprio di quest’anno?
Il programma del Palio del Seprio 2024
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.