Ai campionati universitari di Rotterdam brillano d’oro i canottieri del Varesotto
Su cinque ori vinti dagli azzurri due portano la firma della Canottieri Varese e della SC Gavirate

Su cinque ori vinti dagli azzurri a Rotterdam in Olanda ai Campionati Universitari, due sono targati anche Canottieri Varese. (foto di A. Carbonara)
Entrambe le formazioni con a bordo i tre giallo azzurri convocati con la maglia azzurra sono andate a segno con la vittoria del quattro di coppia misto di Luca Enea Mulas e Matilde Barison, insieme a Sara Borghi (SC Gavirate) e Lorenzo Baldo (SC Padova) e il doppio pesi leggeri di Nicolò Demilani insieme a Matteo Tonelli (CUS Torino).
“Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi supporta sempre e ai miei compagni che mi hanno fatto divertire e insegnato tanto in questa trasferta” commenta Matilde, iscritta alla facoltà di tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila all’Università di Pisa.
“Quando si ha la giusta passione per qualcosa, il tempo per lo studio e lo sport si trova sempre e si trova l’organizzazione migliore per raggiungere i propri obbiettivi attraverso tanto sacrificio e perseveranza”, spiega Luca Enea Mulas, iscritto alla facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi dell’Insubria e che ancora non sa cosa farà da grande.
Per Luca è stata la prima volta in gara con un equipaggio misto: “All’inizio mi sono sentito un po’ strano a livello di sensazione in barca con due ragazze, ma con il tempo e i giusti ritocchi abbiamo creato una barca che viaggiava e il colpo, da essere stato un po’ spezzato a livello di forze, è diventato una cosa unica”.
“La gara è andata molto bene a parte le condizioni del campo e un sacco di vento”, commenta infine Nicolò Demiliani. “Siamo usciti bene subito in partenza e abbiamo incrementato il vantaggio fino all’ultimo. Sono molto soddisfatto, soprattutto perché fare barca con Matteo è stato una bellissima opportunità, infatti lo ringrazio molto”.
“Siamo molto contenti”, fa sapere il DT Claudio Romagnoli. Questo risultato si aggiunge al palmares dei successi giallo azzurri in previsione dei campionati della prossima settimana e dei matrix da fare a Piediluco per formare la squadra che farà i campionati del mondo u23 e u19 in Canada .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.