Alla Festa dell’Unità della Schiranna Antonio Decaro e Alessandro Alfieri parleranno di autonomia differenziata
Il dibattito che apre il prossimo weekend, venerdì 26 luglio, evidenzierà come la riforma voluta da Calderoli faccia male anche al Nord. Presenti i banchetti dove firmare per il referendum abrogativo

Antonio Decaro e Alessandro Alfieri apriranno il prossimo weekend della Festa dell’Unità alla Schiranna di Varese. Venerdì 26 luglio alle ore 18.45 l’eurodeputato e Presidente Anci e il senatore varesino del Partito Democratico si confronteranno sul tema: “Perché l’autonomia differenziata di Calderoli fa male anche al nord”.
L’evento si ricollega alla raccolta firme per dire NO alla riforma sull’autonomia differenziata, iniziata lo scorso sabato alla Festa della Schiranna. Durante tutta la festa ci saranno i banchetti per poter firmare.
La sera, alle 21.00, ospite il Sindaco Galimberti, ci sarà l’incontro “Le politiche del centrosinistra che stanno trasformando la Città di Varese”. Contestualmente, si terrà il concerto del gruppo varesino Astrobeats. Nato negli scorsi mesi, questa sarà la prima esibizione dal vivo della band che ci farà ballare e cantare sulle note energiche del punk, passando alla raffinatezza del funk, all’intensità dell’hard rock fino alle melodie coinvolgenti del pop rock.
Sabato 27 luglio dalle ore 21.00 ci sarà l’immancabile balera, sulle note di Kiappin e Lucia, e domenica 28 luglio dalle 18.30 il corso di ballo liscio aperto a tutte e tutti.
Nei tre giorni la cucina sarà aperta dalle 19.30 alle 21.30, il menù prevede anche l’immancabile risotto alla pescatora oltre alle intramontabili proposte e ai grandi classici (panino con la salamella, parmigiana, lasagne, ecc…)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.