Ecco chi ha reso d’oro i capelli di Nicolò Martinenghi
E' stato il giovane barbiere Corrado, in arte Barbercorra: "Sono molto orgoglioso e Nicolò è una persona davvero speciale"
“D’oro come i tuoi capelli”: così si sono espressi i telecronisti della Rai dopo la straordinaria gara che ha portato Nicolò Martinenghi a vincere l’oro olimpico nei 100 rana.
I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Buguggiate, Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. Sono inoltre molto felice che tutti parlino dei capelli d’oro di Nicolò come se fossero un porta fortuna per questa grande impresa» ha spiegato Barbercorra a Varesenews.
«Reputo Nicolò una persona davvero speciale, da cui prendere esempio – ha aggiunto Corrado – Martedì, durante la realizzazione del biondo dorato, abbiamo parlato della grande sfida che lo aspettava e confessandomi che nonostante il duro lavoro e tutta la dedizione non si sentiva che avrebbe raggiunto l’oro così dimostrando di essere un atleta davvero umile e come nelle grandi imprese è proprio quando meno te lo aspetti che arrivano le vittorie più grandi».
Per immortalare l’impresa, Nicolò e Corrado hanno realizzato un video per instagram, che segue passo passo l’evento: lo trovate qui sotto, o nel link
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.