Fino al 4 agosto Palazzo Verbania ospita la mostra dei Liberi Artisti
Inaugurata lo scorso 7 luglio è ispirata a “Peach Fuzz, color of year 2024
Lo scorso 7 luglio, dopo oltre ventiquattro ore di pioggia torrenziale poche ore prima dell’inaugurazione della mostra “Peach Fuzz, color of year 2024” le nuvole si sono diradate ed è spuntato un magnifico sole. Ciò ha favorito l’afflusso di numerosi visitatori che prima di vedere l’esposizione hanno ascoltato con attenzione l’intervento del presidente dell’Associazione Daniele Garzonio che ha ringraziato il pubblico e gli artisti presenti e illustrato gli scopi che hanno sempre ispirato l’attività del sodalizio artistico varesino. L’Assessore alla Cultura del comune di Luino, Serena Botta, ha ricordato come il tema di quest’anno vuole dare un segnale di ottimismo, di gentilezza e di dialogo costruttivo tra le persone. Poi, ha aggiunto che dopo la positiva esperienza con la mostra “Viva Magenta” dello scorso anno il Comune di Luino intende continuare anche in futuro la collaborazione con la ALAPV. Infine ha preso la parola il critico Lorenzo Mortara il quale ha messo in evidenza il modo con cui gli artisti si sono impegnati con la loro creatività a visualizzare le molteplici e suggestive implicazioni dettate dal tema.
L’interessante esposizione è accompagnata da un prezioso catalogo di ottanta pagine con le immagini delle trentasei opere esposte, una poesia di Romano Oldrini e vari testi critici.
Artisti partecipanti: Stefano Banfi – Luca Barbiero – Gabriella Barioni – Mario Battimiello – Anna Bernasconi – Marialuisa Bossi – Enrico Brunella – Alfredo Caldiron – Ignazio Campagna – Franca Carra – Irene Cornacchia – Emilio Corti – Franco Cucci – Giovanni Dal Cin – Franca D’Alfonso – Paola Esposito – Gilberto Facchinetti – Sara Galati – Daniele Garzonio – Sara Gorlini – Eva Hodinovà – Giovanni La Rosa – Lorenzo Luini – Giuseppe Maggi – Luca Missoni – Serena Moroni – Stefania Pellegatta – Giancarlo Pozzi – Antonio Quattrini – Daniela Radice – Marco Saporiti – Sandro Sardella – Ana Elena Sasu – Rosaria Stevenazzi – Franco Trento – Dario Zaffarroni.
“Peach Fuzz, color of year 2024”.
Luino, Palazzo Verbania.
Via Dante Alighieri 5.
Dal 7 luglio al 4 agosto 2024.
Orari di visita: da Giovedì a Domenica, ore 10,00/12,00 e 14,00/18,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.