Giubiano riporta dopo 5 anni la Caccia al Tesoro in auto a Varese: attese 80 squadre
Dopo cinque anni di attesa, e una pandemia in mezzo, finalmente ritorna la gara a squadre che impegna centinaia di persone per tutta la città

Dopo cinque anni di attesa, e una pandemia in mezzo, finalmente ritorna la Caccia al Tesoro in Auto di Giubiano a Varese.
L’edizione di quest’anno, la 23esima, si terrà il 14 settembre 2024, esattamente cinque anni dopo l’ultima edizione del 2019. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 3000 persone negli ultimi vent’anni. Con 80 indizi da risolvere e 350 premi in palio, l’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, che sono chiamati a partecipare in squadra ad una classica “caccia al tesoro” che li porterà per le vie di tutta la città. Le squadre – se ne attendono almeno 80 – – che completeranno il percorso nel minor tempo vinceranno fantastici premi, tra cui weekend in località turistiche e buoni regalo.
La Caccia al Tesoro è un percorso di diverse tappe, posizionate in diversi luoghi della città, raggiungibili solo dopo aver identificato la corretta posizione tramite la risoluzione logica di indizi consegnati ai giocatori. I partecipanti, una volta giunti alla tappa, la cui posizione è indicata dall’indizio, devono svolgere prove di diverso genere (cultura, abilità, fortuna…) al termine delle quali viene loro consegnato l’indizio per identificare la posizione della successiva tappa. La Caccia al Tesoro non è una gara di velocità; vince la squadra che accumula più punti fornendo la corretta risoluzione logica degli indizi e ottenendo un punteggio elevato nella classifica di ogni prova.
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’evento, è stata istituita una preiscrizione online, che garantisce il posto e consente di pagare la quota di iscrizione telematicamente. La squadra risulta preiscritta solo dopo il completamento del pagamento e la ricezione della email di conferma (il contributo è di 65 euro a squadra). La quota di partecipazione include un kit di benvenuto con mappe e gadget.
L’iscrizione viene poi completata all’oratorio di Giubiano (in via Malta, 18 a Varese) il 6 o 7 settembre dalle 19 alle 21, con la consegna del modulo di iscrizione firmato da tutti i giocatori. Durante questa fase, vengono forniti badge e magliette. La foto di squadra deve essere inviata entro le 23:59 dell’11 settembre, pena una penalità sul punteggio finale. Se il numero massimo di squadre viene raggiunto, le successive vengono inserite in lista d’attesa e avvisate in caso di rinunce.
Per ulteriori dettagli e per preiscriversi all’evento, visitate il sito ufficiale: Mamballa.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.