Il sindaco di Somma chiede di intitolare lo scalo di Malpensa ad Amalia Ercoli Finzi e lei chiama per ringraziare
La "Signora delle Stelle" ha telefonato alla segreteria del Sindaco per poter ringraziare personalmente Bellaria
L’aeroporto di Malpensa dedicato alla “signora delle stelle” e questa mattina Amalia Ercoli Finzi chiama in Comune a Somma Lombardo. Telefonata a sorpresa da parte della gallaratese ingegnere aerospaziale, consulente della Nasa e dell’ESA e responsabile dello strumento SD2 sulla sonda spaziale Rosetta, al sindaco Stefano Bellaria che, nella ridda di nomi successiva alla proposta di dedicare lo scalo a Berlusconi, ha suggerito proprio Amanda Ercoli Finzi.
« Nel più totale rispetto del bon ton, purtroppo ai giorni nostri spesso vituperato, Amalia Ercoli Finzi ha telefonato in Comune contattando la segretaria del sindaco, e ha chiesto, qualora non fosse di disturbo per il primo cittadino, di poter conferire con lui» racconta la segreteria di Bellaria che commenta: « È stato un grandissimo onore parlare con la Signora delle Stelle anche se inizialmente sono rimasto davvero sorpreso. Mai mi sarei aspettato una tale gentilezza, davvero la Signora Amalia è una donna d’altri tempi. In un primo momento era molto commossa. Si è scusata di arrecarmi disturbo e si è detta onorata di essersi sentita chiamata in causa per l’intitolazione dell’aeroporto. Purtroppo, è ben consapevole che sarà molto difficile vedere realizzato questo sogno che è certo mio in prima persona, ma sono certo essere anche di tutti i miei concittadini sommesi.
Abbiamo ricordato insieme con piacere il nostro incontro di qualche mese fa, in occasione di una lectio magistralis tenuta da lei alla Uate. Infine, mi ha augurato un grande in bocca al lupo per il futuro, perché benché lei abbia sempre la testa fra le stelle e gli asteroidi, mi ha consigliato per essere un bravo sindaco di mantenere i piedi saldi a terra. Sono ancora emozionato per la bellissima chiacchierata e mi auguro davvero che chi può ripensi all’intitolazione e consenta davvero a Malpensa di volare sempre più in alto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.