Il Twirling Buguggiate conquista anche l’European Cup in Croazia
Il risultato più importante è stato ottenuto dall'azzatese Gaia Valcamonica, la più giovane del gruppo, di soli 12 anni, che alla sua prima esperienza ha conquistato la medaglia d'oro

Dopo il successo di Liverpool nella Coppa del Mondo che ha visto Giorgia Colascilla conquistare la medaglia d’argento, il Twirling Buguggiate si è preparato per una nuova competizione internazionale: l’European Cup, che si è tenuta a Porec, in Croazia, dal 9 al 14 luglio.
«Le emozioni durante questa settimana sono state infinite, tra ansia, tensione, gioia, sorrisi, abbracci e incoraggiamenti -spiega l’allenatrice Stefania Cabbia- . Dodici atleti della società sono scesi in campo con nove esercizi, di cui sei sono passati in finale, ottenendo brillanti risultati in categorie che includevano anche una quarantina tra i migliori atleti d’Europa».
Questi i risultati : Angelo Gammieri: 4° classificato con Freestyle LIV. Élite e 8° classificato con SOLO LIV. A Senior
Giorgia Leonardi: 11ª classificata con SOLO LIV A Adult
Carlotta Turroni: 12ª classificata con SOLO LIV A Senior
Martina Milanese: 11ª classificata con Freestyle LIV B Junior
Ilaria Serena: 6ª classificata con SOLO LIV B Junior e 7ª classificata con 2BASTONI LIV B Junior
Nella specialità COREOGRAFIC TEAM, Desirè Costantini, Carlotta Colombo, Ilaria Serena, Lara Foglia, Carlotta Turroni, Maia Livraghi, Angelo Gammieri, Alice Pattaro e Giulia Broggi si sono qualificati al 5° posto con un esercizio di 28 atleti, in collaborazione con altre due società di twirling: Olimpia e Borgolavezzaro.
Il risultato più importante è stato ottenuto da Gaia Valcamonica, la più giovane del gruppo, di soli 12 anni, che alla sua prima esperienza ha conquistato la medaglia d’oro: è di Azzate ed è la migliore d’Europa nella sua categoria.

«Numerose le performance in gara da zero penalità, con grinta e determinazione che hanno caratterizzato tutti gli atleti. Gli eccezionali risultati sono il frutto di una buona preparazione fisica e tecnica -continua l’allenatrice- . Un ringraziamento speciale va agli allenatori Ilaria Interligi, Daniele Zambito, che ha accompagnato in campo tutti i ragazzi, Zsuzsua Matulai e Luca Giacon per la preparazione fisica specifica, oltre alla Mental Coach Alessandra Visconti».

L’esperienza internazionale non termina qui. Ad agosto, il Twirling Buguggiate porterà in Svezia l’atleta Angelo Gammieri, entrato nella nazionale italiana, che parteciperà al Campionato del Mondo nella specialità Rhythmic Twirl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.