“L’ambulatorio del medico è fatiscente: il Comune di Gavirate intervenga”
L'amministrazione ha realizzato un sopralluogo e ha disposto un primo intervento parziale. A fine anno, alla scadenza della convenzione, verranno discussi gli obblighi in capo a ciascuna parte
(immagine di repertorio)
Lo studio del medico di medicina generale è in uno stabile fatiscente. La denuncia di una lettrice pone la questione della salubrità dei locali occupati dal medico curante a Oltrona di Gavirate. La lettrice solleva il problema delle condizioni proibitive in cui è costretto a lavorare il medico e chiede l’intervento dell’amministrazione che è proprietaria dei muri.
L’ufficio tecnico del Comune ha effettuato recentemente una ricognizione, e, presto, si interverrà per il ripristino parziale dell’area fatiscente mentre a fine anno, quando scadrà la convenzione, verrà effettuata una verifica più puntuale e precisa delle criticità e delle responsabilità tra locatario e conduttore.
Lo stabile, realizzato alcuni decenni fa, per il 90% dei giorni dell’anno è vuoto ed è occupato solo nel 5/8% del periodo.
«Dalla prossima convenzione – commenta il vicesindaco Roberto Zocchi – l’amministrazione gaviratese vuole definire in modo più puntuale le spese di ordinaria amministrazione e quelle di straordinaria. Il Comune garantisce che continuerà a verificare lo stato degli ambienti di tutte le proprietà comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.