“Myfriend”, l’oggetto culto di Jacopo Pavesi è il talismano portato dai suoi amici al funerale
Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, la lente che molti portavano al collo: ma un "talismano" che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un'ultima volta

Erano in tanti questa mattina, 30 luglio 2024, ai funerali di Jacopo Pavesi con una lente di ingrandimento al collo.
Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, ma un “talismano” che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un’ultima volta.
La lente infatti si chiama “Myfriend” ed è un oggetto firmato da lui e da Roberta Pietrobelli: un oggetto antico e moderno, da portarsi al collo un po’ per vezzo ma molto per rendere più semplice leggere un’etichetta, la data di scadenza di un prodotto, il menu del ristorante.
Un aiuto per vedere le cose piccole, da tenere al collo o in tasca, nella borsa o nello zaino: “un nuovo modo di vedere le cose”, come recita il claim, che d’ora in poi aiuterà anche chi gli è stato vicino a vedere da un’altra prospettiva il mondo, dietro l’ispirazione di Jacopo.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.