Nasce la Pro Castronno, lo staff: “Porte aperte del campo dell’area feste, ai nostri giovani calciatori”
Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, Castronno ha una nuova realtà sportiva per il calcio locale. Ecco come aderire

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale di Castronno, è nata una nuova realtà sportiva: la Pro Castronno. Questa iniziativa mira a promuovere il calcio locale e creare un ambiente sportivo sano e stimolante per giovani atleti del paese.
Attualmente la Pro Castronno vanta due squadre attive: la squadra Juniores, composta da atleti nati nel 2007 e 2008, e la squadra Open, aperta a giocatori dai 16 anni in su. Tuttavia l’obiettivo è formare altre squadre reclutando ragazzi di diverse fasce di età, e per questo motivo si stanno cercando nuovi atleti pronti a unirsi a questa avventura sportiva.
«Abbiamo lo staff tecnico e i mister – spiega Mara Zanrosso, una delle componenti dello staff dei genitori che ha dato vita alla Pro Castronno- Offriamo un ambiente competente, sereno e stimolante. L’idea è nata quando ci siamo resi conto che i nostri figli amavano ritrovarsi al campo di erba sintetica della nuova area feste. Con altri genitori abbiamo chiesto al sindaco se fosse possibile strutturare meglio queste attività e così abbiamo deciso di dare vita a una società sportiva».
L’idea alla base della Pro Castronno è proprio quella di valorizzare l’area feste di Castronno, che si trova in via Piave 4, e creare un punto di riferimento per il calcio giovanile nel territorio. «L’accordo con la Pro Loco ci consentirà di proporre e organizzare eventi che coinvolgeranno l’intera comunità. Vogliamo portare una ventata di novità e di energia», aggiunge Mara Zanrosso.
Anche il sindaco di Castronno, Giuseppe Gabri, ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova iniziativa: «Siamo molto felici di supportare la Pro Castronno. È un progetto che non solo promuove lo sport, ma rafforza anche il senso di comunità nel nostro paese. I bambini e i ragazzi di Castronno troveranno sempre le porte aperte per crescere e divertirsi in un ambiente sano e accogliente».
Per promuovere questa nuova iniziativa e fornire maggiori informazioni, la Pro Castronno sarà presente con un banchetto informativo durante la festa Bandaran organizzata dalla Pro Loco, che si terrà sabato e domenica nell’area feste di Castronno. Questo sarà un momento ideale per conoscere meglio il progetto, incontrare lo staff e scoprire le opportunità offerte.
La formazione delle squadre è prevista a partire da settembre 2024, con categorie che includono i giovanissimi (Under 10, Under 12 e Under 14) e gli allievi (nati tra il 2010 e il 2009).
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Francesco Bracaglia al numero 338 926 5397 o Mara Zanrosso al numero 338 348 0081, oppure scrivere a procastronno@gmail.com.
È tempo di Bandaran, un weekend di musica e divertimento a Castronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.