Nello zaino merce per 930 euro ma alla cassa del supermercato a Varese ha mostrato solo cibo per pochi euro
L'uomo, un cittadino georgiano, è stato fermato dai vigilantes dell'esercizio commerciale e affidato alla polizia. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora in città
Alla cassa con cibo per pochi euro. Ma quanto era stato rubato all’interno dell’Esselunga di Masnago nel pomeriggio di ieri, era ben nascosto all’interno di uno zainetto: conteneva 930 € fra lamette da barba e testine di ricambio per spazzolini da denti, così i vigilantes lo hanno fermato, e successivamente la polizia di Stato di Varese, con la Squadra Volanti, lo ha arrestato.
A finire in manette è un cittadino georgiano classe 1996, in Italia da tempo, che avrebbe compiuto negli ultimi mesi ben 12 tentativi di furto in altrettanti esercizi commerciali sparsi lungo la penisola.
Dalle prime informazioni sembra che l’uomo abbia chiesto asilo politico e sia residente nel Napoletano, anche se alle forze dell’ordine risulta senza fissa dimora. Il ventottenne è finito di fronte al giudice monocratico di Varese con rito per direttissima: l’arresto eseguito dal personale della questura di Varese è stato convalidato, e il giudice ha imposto all’uomo la misura cautelare del divieto di dimora: non potrà tornare in città.
Dopo il giudizio l’imputato è stato rimesso in libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.