Nominato il direttore dell’ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Gallarate
L'incarico partirà dal prossimo 29 luglio. Il vincitore del concorso è il dottor Giovanni Di Palma, il vice del dottor Nucera nel presidio di Busto

Dal prossimo 29 luglio il dottor Giovanni Di Palma sarà il nuovo direttore della struttura complessa di ostetricia e ginecologia all’ospedale Sant’Antonio di Gallarate.
Il medico chirurgo, classe 1972, specialista in ginecologia e ostetricia, ha un’ esperienza ospedaliera ventennale. Dal 2020 è il vice del dottor Nucera all’ospedale di Busto.
Nel suo canale YouTube spiega: «Nel corso delle mie esperienze formative, in Italia e all’estero, ho maturato solide competenze in ambito ostetrico (monitoraggio benessere materno-fetale in corso di gravidanza fisiologica e patologica, nonché diagnosi prenatale) e ginecologico (trattamento delle patologie benigne e maligne dell’apparato genitale femminile).
Le mie competenze si sono affinate nel corso degli anni nel trattamento delle patologie secondarie a difetti della statica pelvica (prolasso genitale) e della incontinenza urinaria. Dal 1 gennaio 2022 mi è stato attribuito incarico di Altissima Professionalità dipartimentale in Uro-ginecologia presso l’Ospedale di Busto Arsizio, nonché di vice-primario».
Ho inoltre acquisito una solida esperienza chirurgica, non solo tradizionale laparotomica, ma anche e soprattutto vaginale, isteroscopica e laparoscopica, con le quali oggi approccio la maggioranza degli interventi».
Il nuovo direttore si è classificato al primo posto nel concorso indetto dalla Valle Olona e subentrerà all’attuale facente funzioni Fabio Pasta.
L’incarico dirigenziale, come previsto per queste posizioni, durerà 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.