Quattro ripescate in Serie D, attesa per i gironi
Organico al completo con 168 squadre per la massima serie dei dilettanti. Nei prossimi giorni i raggruppamenti

Nelle ultime ore, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato le ammissioni al campionato di Serie D per la stagione sportiva 2024/2025, dopo aver esaminato le disposizioni e le risultanze comunicate dalla Covisod e dal Dipartimento Interregionale.
Dopo aver accolto i ricorsi e le domande di iscrizione, sono state ammesse al campionato l’Albenga, l’Avezzano, il Chieti, il Corticella, l’Imperia, l’Ischia, l’Olbia, l’Oltrepò , il Ragusa ed il San Giuliano City. In sovrannumero, era già stata ammessa l’Ancona, portando l’organico del campionato a 164 squadre.
Alla luce delle vacanze di organico, sono state ammesse tramite ripescaggio lo Zenith Prato, il Crema, il Ciliverghe Mazzano ed il Cjarlins Muzane.
Due lombarde in più quindi, che potrebbero essere inserite nel Girone B, quello che da sempre accoglie anche le squadre della provincia di Varese. Ci sarà ora da capire in quale raggruppamento verranno inserite Città di Varese, Varesina e Castellanzese.
Nei prossimi giorni, con l’organico al completo, la Lnd dovrebbe comunicare i novi gironi che, con 168 squadre al via, saranno suddivise in 3 gironi da 20 (solitamente due sono A e B) e 6 da 18. Non c’è ancora una data precisa, ma la composizione è attesa nel giro di pochi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.