Troppi vandalismi all’ospedale di Cuasso, Asst “blinda“ gli ingressi
Il complesso a breve sarà infatti oggetto di importanti interventi di ristrutturazione che porteranno all'apertura di venti posti letto di degenza sociosanitaria

I ripetuti atti vandalici e le incursioni all’interno del perimetro ospedaliero di Cuasso rappresentano dei reati di cui Asst Sette Laghi è parte lesa.
«Non potendo procedere alla chiusura della strada di accesso che non è di proprietà di Asst», spiegano da Aziensa socio sanitaria territoriale – l’ospedale – «la Direzione ha dato indicazione ai tecnici aziendali di intervenire per inibire tutti gli accessi alla struttura, viste le continue effrazioni, tramite rete elettrosaldata o comunque murando le porte fino al momento di inizio dei futuri lavori».
Si auspica in questo modo «di garantire maggiore protezione al un complesso che a breve sarà infatti oggetto di importanti interventi di ristrutturazione. Il primo cantiere, che sarà avviato all’inizio del prossimo autunno, è quello per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità, finanziato per 3,7 milioni di euro con il PNRR».
Il progetto permetterà l’attivazione di venti posti letto di degenza sociosanitaria a gestione infermieristica e degli ambulatori, che troveranno collocazione al primo piano del Padiglione ex Medicina. «Con l’inizio dei lavori e, a maggior ragione, con l’apertura dell’Ospedale di Comunità, il problema dei vandalismi e delle violazioni di proprietà dovrebbe scemare. L’Ospedale di Cuasso è inoltre interessato da un altro importante progetto, per la realizzazione di un Centro di cura e ricerca dedicato alla Riabilitazione pneumologica, che coinvolgerà ASST Sette Laghi e Università dell’Insubria. A questo proposito, già tempo fa il Consigliere Monti aveva sottolineato come la destinazione delle risorse verrà definita con un’apposita delibera regionale», concludono da Asst.
La nota di precisazione dell’Asst Sette laghi arriva dopo un video girato sui social e ripreso dai media locali dove viene testimoniato un ingresso nella struttura sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.