“Mi hai spaccato lo specchietto”, truffatori in azione a Gazzada Schianno
I malviventi sono entrati in azione venerdì mattina in via Roma ed hanno teso la trappola ad una donna

Truffatori in azione a Gazzada Schianno nella mattina di venerdì 30 agosto.
È accaduto in via Roma nel corso della mattina: una donna è riuscita a sventare la cosiddetta “truffa dello specchietto”.
La modalità è sempre la stessa, consiste nel far credere al malcapitato di turno di aver involontariamente urtato il retrovisore dell’auto del truffatore. La vittima sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, provocato in realtà da una pallina o un bastone, che darà l’illusione di un urto immediato, a seguito del quale verrà poi chiesto di saldare il danno in contanti, senza attivare l’assicurazione al fine di evitare l’aumento del costo della polizza.
La donna non è caduta nella trappola ed è andata a raccontare l’accaduto ai carabinieri della locale caserma di Azzate. Anche il sindaco, Stefano Frattini, ha invitato tutti a prestare la massima attenzione e, in caso di necessità, di contattare i carabinieri di Azzate (tel. 0332.459102).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.