Centovalli, incidente stradale a Intragna: grave un 77enne

L'uomo è andato a sbattere contro una barriera e poi contro il muro. È stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso della Rega ma resta in pericolo di vita

Rega - Guardia Aerea di soccorso svizzera

Un uomo di 77 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto a Intragna, località svizzera che si trova nelle Centovalli a pochi passi dal confine italiano con la provincia del VCO.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Cantonale che ha spiegato, in un comunicato, che la vettura condotta dal 77enne (un cittadino svizzero domiciliato nella zona di Locarno) ha prima colpito violentemente una barriera, poi è andata a sbattere contro un muro per fermarsi al centro della carreggiata.

L’uomo proveniva dai monti di Calezzo (una frazione del comune svizzero di Centovalli) e dopo l’incidente è stato soccorso dagli uomini della Salva e dall’elisoccorso della Rega (foto di repertorio). Dopo le prime cure sul posto l’automobilista è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale e, secondo quanto comunicato, ha riportato ferite gravi tanto da essere considerato in pericolo di vita.

Sul posto del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale e quelli della Polizia Comunale di Ascona che si sono occupati dei rilievi del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.