La maggioranza abbandona il consiglio comunale di Mercallo
Durante l'assemblea chiesta dal gruppo d'opposizione Mercallo Futuro ideale, tutti i membri della maggioranza - escluso il sindaco Tessarolo - hanno lasciato il tavolo e il consiglio è stato interrotto in quanto non era più presente il numero legale di consiglieri
Il gruppo di maggioranza Vivere Mercallo ha abbandonato il consiglio comunale straordinario di lunedì 30 settembre. Tutti i consiglieri – escluso il sindaco e presidente del consiglio Andrea Tessarolo – si sono alzati dal tavolo pochi minuti dopo l’inizio, non appena si è conclusa la votazione per l’approvazione dei verbali della seduta precedente (il primo punto in programma dell’assemblea). In questo modo, il consiglio rimasto senza il numero legale di consiglieri è stato interrotto.
A chiedere la convocazione del consiglio comunale di lunedì sono stati i consiglieri del gruppo d’opposizione Mercallo Futuro ideale guidati da Francesca Madoglio. La minoranza aveva infatti presentato tre mozioni riguardo: l’area di via Roma, l’informazione sul bando del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino alle attività commerciali del paese e la partecipazione del Comune al bando regionale “Nidi gratis plus”. L’assemblea si è chiusa prima che la discussione sui tre argomenti cominciasse.
«In questo modo – ha commentato Madoglio – il sindaco ha offeso l’intero paese: tanto chi non l’ha votato, quanto chi lo ha sostenuto. Quando vengono presentate delle mozioni, l’amministratore dovrebbe come minimo rispondere».
«L’opposizione – ha sottolineato il sindaco Tessarolo – deve capire chi è la maggioranza. Pensano di dettare le regole. Se si vuole inserire una mozione, lo si fa nel prossimo consiglio comunale utile. Se però avessero avuto veramente a cuore le questioni che hanno presentato, avrebbero dovuto prendere un appuntamento con me, ne avremmo discusso e avremmo portato avanti quello che andava portato avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.