La Pro Patria illude Busto Arsizio ma con la capolista Padova finisce in parità
Allo Speroni finisce 1-1: Capelli risponde nella ripresa al vantaggio bustocco firmato da Curatolo. Ai bianco-blu ancora una volta non basta una buona partita - contro una delle favorite del campionato - per trovare la prima vittoria stagionale

“Colpaccio” solo sfiorato per la Pro Patria, vicina alla prima vittoria stagionale contro la prima della classe Padova, anche se al triplice fischio il risultato finale è 1-1.
(servizio fotografico di Roberta Corradin)
Dopo lo 0 a 0 di Zanica in casa dell’AlbinoLeffe, nel settimo turno di campionato (sesta gara per i bustocchi a causa del rinvio del derby del Ticino) arriva il pareggio consecutivo – quarto complessivo (così come i punti in classifica) – per i tigrotti che interrompono la striscia positiva di vittoria dei biancoscudati, giunti allo Speroni – sotto gli occhi del presidente di lega Matteo Marani – a punteggio pieno con 18 punti in classifica su 18 a disposizione.
I ragazzi di Riccardo Colombo, scesi in campo a sorpresa non con il 3421 ma col 352, passano in vantaggio nel primo tempo con il primo sigillo in bianco-blu di Dennis Curatolo, a cui risponde al 77′ della ripresa il subentrato Capelli, messo nella mischia da mister Andreoletti per il pari (poi trovato) e infine la rimonta dell’invincibile armada – passata dal 343 al 433 durante la partita – nell’assedio finale delle maglie rosse.
I sogni di entrambe le squadre, con la Pro Patria che cercava il primo successo e il Padova il settimo sigillo, alla fine si infrangono con una stretta di mano che vale un punto a testa.
Colombo dopo il pari col Padova: “Prendiamo il bicchiere mezzo pieno, ma serve la vittoria”
PRO PATRIA-PADOVA 1-1 (1-0)
Reti: 16′ Curatolo (PPA), 33′ st Capelli (PAD)
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Mehic (17′ st Mallamo), Palazzi (27′ st Vaglica), Nicco (17′ st Ferri); Curatolo (27′ st Terrani), Toci (33′ st Beretta). A disposizione: Pratelli, Reggiori, Pitou, Ferrario, Miculi, Sassaro. Allenatore: Colombo.
Padova (3-4-2-1): Fortin; Faedo (1′ st Valente), Delli Carri, Favale (13′ st Villa); Kirwan (13′ st Capelli), Cristetig, Fusi (1′ st Bortolussi), Belli; Liguori (20′ st Cretella), Varas; Spagnoli. A disposizione: Voltan, Bensi, Perrotta, Russini, Crescenzi, Bianchi, Granata, Broh. Allenatore: Andreoletti.
Ammoniti: Liguori (PAD), Nicco (PPA), Rovida (PPA), Beretta (PPA)
Arbitro: Ursini di Pescara
Collaboratori: Cataneo di Foggia e Fedele di Lecce
IV Ufficiale: Esposito di Napoli
IL RACCONTO DELLA PARTITA, MINUTO PER MINUTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.