La Uyba verso il test di tedesco: a Sondrio sfiderà Potsdam
La vittoria nel torneo di casa ha acceso gli entusiasmi in casa Busto Arsizio. Nel prossimo weekend c'è la Valtellina Summer League, sabato la semifinale con la quarta forza della Bundesliga
Terminato il basket, tocca al volley. La Valtellina Summer League “cambia palla” e dopo aver salutato i giganti dei canestri (ultima partita quella tra Openjobmetis Varese e Cremona a Sondrio) si appresta a ospitare lo spettacolo della pallavolo femminile. La formula scelta è quella del quadrangolare che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 settembre al PalaSchiagi Pini del capoluogo valtellinese.
Una manifestazione che vede ai nastri di partenza anche la UYBA, fresca di vittoria nel torneo di casa – l’Internazionale Città di Busto Arsizio – nella quale le Farfalle hanno battuto con un doppio 3-0 le francesi del Venelles e le rumene del Voluntari. Una prova di forza interessante in chiave campionato – la Serie A prenderà il via il 6 ottobre con la trasferta “impossibile” di Conegliano – che dovrà essere confermata nei prossimi impegni.
A Sondrio la Uyba sarà impegnata nella seconda delle due semifinali in programma, quella delle ore 17: la squadra di Caprara se la vedrà con le tedesche di Potsdam, quarta forza dell’ultima Bundesliga e semifinalista playoff, allenata dall’italiano Riccardo Boieri. L’altro incontro del sabato (ore 15) metterà di fronte il Volley Bergamo con le francesi del Mulhouse già viste alla E-Work Arena dove hanno chiuso al terzo posto.
Domenica 15 negli stessi orari sono previste le finali e, a seguire, le premiazioni. Lualdi e compagne raggiungeranno la Valtellina venerdì e faranno base a Chiuro e nella palestra di Tresivio dove svolgeranno anche la rifinitura prima del match contro il Potsdam.
Prosegue nel frattempo a Busto Arsizio la campagna abbonamenti “The butterfly effect” che proseguirà sino a venerdì 20 settembre (QUI per l’acquisto su Vivaticket). La distribuzione delle tessere stagionali avviene nella sede della UYBA Volley (alla e-work arena, ingresso da via Maderna) mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e sempre al punto vendita VivaTicket Bar Savoia di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.