Luna, una vita da principessa nonostante la disabilità
La nostra lettrice Sabina con una lettera ha voluto sensibilizzare i proprietari che, come è successo a lei, potrebbero trovarsi a gestire un cane disabile
Vivere con un cane disabile si può, superando con l’aiuto di esperti e con tanto amore tutti i i problemi che inevitabilmente si presentano a chi deve gestire un amico a quattro zampe con delle limitazioni fisiche.
E’ quanto ha voluto testimoniare con una lettera a VareseNews la nostra lettrice Sabina Testino, che da poco ha dovuto salutare la sua Luna, una bulldog francese che ha vissuto felice nonostante una grave disabilità.
«Ho scritto a VareseNews per ringraziare pubblicamente chi per noi è stato un sostegno in tutto e per tutto nel momento in cui ci siamo ritrovati ad avere un cane disabile – dice Sabina – Per noi è stato fondamentale l’aiuto della nostra clinica veterinaria, la clinica del dottor Emilio Ferroni. Non abbiamo mai avuto il coraggio di sopprimere il cane, e grazie a Ferroni e al suo staff la nostra Luna ha vissuto altri cinque anni insieme a noi, aiutati in tutto ciò che potevamo aver bisogno, anche la più stupida preoccupazione. Non ci hanno mai abbandonato e abbiamo imparato a convivere con la disabilità di Luna, una bulldog straordinaria attaccata alla vita e sempre allegra».
Oltre a ringraziare i suoi veterinari Sabina con la sua lettera ha voluto sensibilizzare i proprietari che, come è successo a lei, potrebbero trovarsi a gestire un cane disabile: «Gestire un cane disabile è possibile. Certo non posso dire che non sia stato un impegno ma è stato ripagato di tutto con l’amore incondizionato e la gratitudine di Luna. Vorrei sensibilizzare le persone che si sono trovate o potrebbero trovarsi in questa situazione, dicendo loro di non fare scelte avventate, perché con le giuste persone e i giusti consigli si può convivere con la disabilità senza ricorrere alla soppressione del cane. In questo noi abbiamo avuto al nostro fianco Emilio, Stefano e Davide dello studio Ferroni che non smetterò mai di ringraziare, perché non sono solo bravi veterinari ma anche delle persone straordinarie. Non è stato facile ma con loro non ci siamo mai sentiti soli. Se Luna ha vissuto 9 anni da principessa è solo merito loro, per me i veterinari migliori del mondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.