Incidente a Gallarate: violento scontro allo stop a Cedrate, quattro feriti
Il violento impatto nella tarda serata di martedì tra due auto all'incrocio tra via Col di Lana e via degli Orsini, già teatro di diversi incidenti
È stato un urto violento, con uno dei veicoli che si è girato su sé stesso nell’impatto: grave incidente stradale a Gallarate, nella tarda serata di martedì, pochi minuti prima delle 23, nelle vie secondarie del quartiere Cedrate.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Col di Lana e via degli Orsini, una via – quest’ultima – teatro di diversi incidenti.
Sul posto sono intervenute in “codice rosso” un’automedica e tre ambulanze dalla vicina sede della Croce Rossa gallaratese e da quella di Varese, oltre ai vigili del fuoco per la messa in sicurezza.
Sono state soccorse quattro persone, una coppia intorno ai quarant’anni e una intorno ai sessanta: due dei feriti sono stati portati in ospedale in “codice giallo“, vale a dire con lesioni (ma non in pericolo di vita), mentre alttri due se la sono cavata con un “codice verde”.
Sul posto anche la Polstrada di Varese per i rilievi.
Le intersezioni su strade strette lungo via Orsini – con le perpendicolari via Canova e via Col di Lana – sono state teatro di diversi incidenti più o meno gravi in passato. E già in passato (ad esempio in due casi nel 2019) era stata segnalata la carenza della segnaletica orizzontale, con gli stop poco visibili se non cancellati da interventi sull’asfalto.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










gentile Roberto Morandi,
riguardo alla notizie di questo incidente,
e leggendo la descrizione sotto alla sua firma (“…avere il coraggio di interpretarli…”),
vorrei chiedere alla Redazione se non fosse opportuno,
in questi casi,
ribadire che incidenti sarebbero evitabili o con conseguenze molto modeste,
se venisse rispettato il codice della strada, soprattutto riguardo alla velocità.
E’ ovvio che uno dei conducenti (persone e non veicoli umanizzati),
abbia mancato di fermarsi allo stop,
ed è ovvio che l’altro conducente NON abbia rallentato in prossimità della intersezione.
E’ apprezzabile la notizia che vi siano state precedenti segnalazioni in riguardo,
ma si potrebbe evidenziare che “i soggetti preposti” non abbiano ancora provveduto alla messa in sicurezza delle intersezioni.
Cordiali saluti
Diego M.
Come vede nell’articolo viene segnalato che la segnaletica è compromessa, questo in aggiunta alla conformazione ortogonale degli incroci riduce molto la visibilità. Quanto alla velocità, è vero che non viene indicata espressamente, ma d’altra parte non è elemento che possiamo rilevare con certezza