A Varese la truffa del finto iPhone: il “pacco” arriva da Napoli, un arresto
Gli uomini della Mobile in borghese assistono alla scena in zona Stazioni: 600 euro per un Iphone16 pro, ma era contraffatto

L’auto utilizzata come mezzo di locomozione, ma anche come magazzino e luogo di lavoro. Le vendite e le proposte al cliente avvenivano per strada: tutto in pieno centro Varese, in via Milano, nella tarda mattinata di lunedì quando un uomo napoletano classe 1971 avvicina un “rider”, lavoratore che come professione consegna a domicilio cibo e vari oggetti, e gli propone l’acquisto di un iPhone 16 pro, cellulare di ultimissima generazione venduto a oltre 1000 €, ma proposto all’acquirente ad un prezzo di circa 600 €.
Il rider ci pensa su, viene blandito dal venditore, e decide per l’acquisto ma non hai contanti. A quel punto il venditore decide di spronare il suo acquirente ad andare a prelevare i soldi al più vicino bancomat. lo segue fino alla zona delle Poste, poco distante da dove si è perfezionata la vendita, e a quel punto avviene il passaggio di danaro.
Ma a osservare tutta la scena ci sono due agenti della Squadra Mobile di Varese in borghese: addestrati specialisti dell’anticrimine, capacità di non dare nell’occhio, rapidità di intervento: scatta l’arresto per truffa, e questa mattina, martedì 19 novembre, di fronte al giudice monocratico Andrea Crema è avvenuta la prima udienza del processo per direttissima che proseguirà a febbraio.
L’arresto è stato convalidato, ma non è stata applicata alcuna misura cautelare (il pm Antonia Rombolà aveva chiesto l’applicazione degli arresti domiciliari). L’uomo è stato rimesso in libertà (avvocato Evelyn Cugnasco) e il materiale che teneva con sé, in tutto una ventina di oggetti tra finti iPhone, finti iPad e finte cuffie, è stato posto sotto sequestro. Un risultato importante per gli uomini della Mobile che solo pochi giorni fa avevano scoperto una truffa appena portata a termine a Luino ai danni di una donna di 99 anni che aveva denunciato e fatto arrestare i malviventi.
Recentemente avevamo anche raccontato un altro tentativo di truffa con oggetto Iphone venduti sul mercato a prezzi stracciati: LEGGI L’ARTICOLO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.