Come Oxford e Cambridge: sul lago di Varese la sfida di canottaggio tra Liceo Ferraris e Istituto Stein
Seconda edizione della School Boat Race Challenge che si è disputata lo scorso 31 ottobre alla società Canottieri di Varese. Gli equipaggi maschili e femminile della scuola di Gavirate si confermano leader

Seconda edizione della School Boat Race Challenge e seconda vittoria per gli equipaggi dell’istituto Stein di Gavirate.
Galleria fotografica
Lo scorso 31 ottobre, sulle acque finalmente tranquille del lago di Varese con una giornata da primavera inoltrata, si è disputata la sfida di canottaggio tra il liceo Ferraris di Varese e lo Stein.
In gara gli equipaggi di otto atleti nel canottaggio maschile e quattro nel canottaggio femminile, composti dai migliori talenti delle due scuole.
Le sfide sono state molto combattute e quella maschile è terminata al fotofinish.
La gara era inizialmente in calendario nel maggio scorso ma le condizioni meteorologiche avevano costretto gli organizzatori al rinvio.
Gli studenti, con accompagnatori e supporter, si sono ritrovati alla Società Canottieri Varese.
La manifestazione è promossa nel segno dello sport e dell’amicizia: molti dei ragazzi e della ragazze coinvolti sono anche compagni di squadra negli allenamenti quotidiani con le proprie società, si sono ritrovati “avversari” in questa competizione scolastica. Antagonismo durato giusto il tempo della gara, poichè al termine sono stati tanti i sorrisi, gli abbracci e le strette di mano a conferma che lo sport unisce, al di là dei risultati ottenuti.
L’evento mira a promuovere lo spirito sportivo e il valore del canottaggio tra gli studenti di tutta la provincia.
La School Boat Race Challenge punta a creare una tradizione duratura, ispirata dalla celebre sfida tra Cambridge e Oxford, in cui l’eccellenza sportiva si intreccia con la competizione accademica. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’ISIS Stein, il Liceo Ferraris, la Canottieri Gavirate e la Canottieri Varese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.