L’alta pressione non molla e regala un altro weekend soleggiato anche in provincia di Varese

Nel fine settimana sono escluse piogge e l'unico segnale d'autunno saranno le nebbie basse al mattino e alla sera e temperature un pochino più fredde in pianura

I colori dell'autunno a Germignaga - foto di Marzia Malesani

Il campo di alta pressione che da diversi giorni permane sul Mediterraneo e sull’Europa non sembra intenzionato a “mollare” e anche nei prossimi giorni  ci regalerà giornate soleggiate e miti. Nel fine settimana sono escluse piogge e l’unico segnale d’autunno saranno le nebbie basse al mattino e alla sera e temperature un pochino più fredde in pianura. Nelle zone prealpine e in montagna invece le temperature massime si mantengono al di sopra delle medie del periodo. 

Ecco le previsioni per il weekend del Centro Geofisico Prealpino:

Venerdì 8 novembre la giornata sarà soleggiata, con velature ma asciutta. Foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde. Temperature senza variazioni.

Sabato 9 novembre ancora soleggiato con nubi basse al mattino che dissolveranno durante le ore più calde. Tempo asciutto con foschia e banchi di nebbia all’alba e in serata. Temperature senza variazioni.

Domenica 10 novembre continua  il trend indotto dall’alta pressione, con tempo generalmente soleggiato e asciutto. Foschia e banchi di nebbia nelle ore più fredde, e temperature senza variazioni.

(foto di Marzia Malesani)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.