Alloggi Aler a prezzo calmierato per gli infermieri del Policlinico di Milano: accordo possibile anche a Varese?
Il Presidente della Commissione Welfare regionale Monti aveva provato la stessa strada per rendere più attrattivi i posti della Sette Laghi

Venti abitazioni a canone concordato per gli infermieri del Policlinico di Milano. È quanto prevede l’accordo tra Regione Lombardia, Aler Milano e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per offrire soluzioni abitative al personale sanitario che ha la necessità di stabilirsi nell’area milanese. Aler metterà a disposizione gli appartamenti nella città di Milano che saranno poi assegnati attraverso uno specifico bando rivolto ai dipendenti della struttura sanitaria.
L’ipotesi di offrire benefit ai lavoratori della sanità per incentivarli ad accettare l’incarico è stata dunque realizzata a Milano. La stessa ipotesi era stata ventilata anche a Varese: il presidente della Commissione Welfare Emanuele Monti si era impegnato personalmente incontrando i vertici di Aler Varese per trovare ipotesi abitative a prezzi calmierati che contribuissero a rendere più attrattiva l’Asst Sette Laghi.
In questo momento la grave carenza di personale infermieristico penalizza l’implementazione di nuovi servizi e attività ospedaliere. La stessa azienda ha elencato i diversi sforzi in atto per reclutare personale con bandi aperti costantemente.
La firma di Milano potrebbe fare da apripista anche i un territorio come quello di Varese in difficoltà per la vicinanza con la Svizzera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.