Canottaggio a scuola: gli studenti della “Canetta” vogano in palestra
L'iniziativa ha coinvolto le classi 4a e 5a ed è stata organizzata dalla Canottieri Varese: l'incontro conclude il 2024 della società della Schiranna

Quello di venerdì scorso, 20 dicembre, è stata una giornata speciale per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “Giovanni Canetta” di Sant’Ambrogio, a Varese. I giovanissimi studenti hanno infatti avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra grazie all’impegno della Canottieri Varese.
L’iniziativa promossa dalla società che ha sede alla Schiranna e che è prossima al secolo di vita, conclude il 2024 dedicato ai giovani delle scuole: «Quest’anno abbiamo lanciato nuovi progetti per promuovere il canottaggio anche nelle scuole elementari, abbassando l’età di ingresso ai nostri corsi, che ora possono cominciare già a 8-9 anni» spiegano i responsabili.
Grande soddisfazione anche per la scuola, come sottolinea l’insegnante Antonella Scarfò: «Oggi la Canottieri ha fatto vogare i bambini, offrendo loro una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva». Una disciplina che, tra l’altro, ricopre una grande importanza sul nostro territorio sia a livello organizzativo con le numerose regate internazionali disputate, sia a livello associazionistico sia dal punto di vista dei campioni “prodotti”.
Guidati dall’allenatore Guido Ferrario, i piccoli studenti si sono sfidati in una serie di gare divertendosi e imparando i primi rudimenti di questo sport. Ferrario ha commentato: «Il mondo dei bambini è favoloso, trasmette entusiasmo e genuinità. I piccoli si divertono tantissimo e fanno domande molto pertinenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.