Iniziati i lavori alla palestra del Dalla Chiesa di Sesto Calende, tornerà agibile a fine gennaio
La struttura, di proprietà della provincia e utilizzata da più di mille tra studenti e sportivi, era stata dichiarata inagibile nel ottobre 2023. La conclusione degli interventi è prevista per la fine di gennaio 2025
Dopo diversi incontri tra amministrazione Comunale e provincia, alcune manifestazioni da parte della Scuola per l’inagibilità dei locali durata oltre un anno, e un tavolo di coordinamento tra i referenti della scuola e della Provincia, sono finalmente iniziati i lavori per il rifacimento del fondo della palestra dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende.
La conclusione degli interventi è prevista per la fine di gennaio, come fatto sapere dall’amministrazione comunale.
«Questa notizia rappresenta un passo avanti significativo per gli studenti del nostro Liceo, che potranno tornare a utilizzare la palestra per le attività didattiche, e per le associazioni sportive del territorio, che beneficeranno di una struttura rinnovata e funzionale» commenta la giunta sestese, che esprime «soddisfazione per l’inizio dei lavori e ribadisce il proprio impegno nel sostenere progetti che migliorano le infrastrutture e rafforzano le opportunità per i giovani e per il mondo dello sport».
Nella foto sotto le condizioni della palestra all’inizio di quest’autunno, quando gli studenti organizzarono un breve momento di manifestazione, organizzato durante un intervallo, tra le mura dell’istuto per rivendicare l’utilizzo degli spazi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.