Preso il ladro di valigie di Malpensa. I carabinieri lo bloccano coi bagagli di un turista americano
Grazie ad una segnalazione tempestiva i militari della stazione di Malpensa sono riusciti ad intercettare il 29enne che cercava di scappare coi bagagli di un cittadino americano

Aveva appena rubato i bagagli ad un turista americano che stava lasciando la macchina presso l’autonoleggio al terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa ma è stato intercettato e arrestato mentre cercava di allontanarsi con le valigie della vittima.
Un 29enne algerino, regolare sul territorio, è stato arrestato con il trolley tra le mani ieri (giovedì) dai carabinieri della stazione di Malpensa grazie ad un intervento fulmineo. Il turista, infatti, è riuscito a chiamare tempestivamente e ad attivare le forze dell’ordine. In quel momento la gazzella coi militari a bordo è riuscita ad intervenire in velocità. Probabilmente il ladro era con un complice che, però, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Non è la prima volta che accadono furti di questo tipo da parte di ladri che ne approfittano del momento di distrazione dei viaggiatori mentre ritirano o riconsegnano l’auto a noleggio. La difficoltà di riuscire ad acciuffare i ladri sta tutta nella velocità della segnalazione e del successivo intervento.
Il giovane fermato dai carabinieri ieri risulta avere dei precedenti di polizia e risiede a Milano. Questa mattina è stato condotto davanti al giudice di Busto Arsizio per il processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ma il 29enne è stato subito liberato con il divieto di dimora in provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.