Varese abbraccia i suoi Vigili del fuoco nel giorno di Santa Barbara
Molto sentita anche quest'anno la celebrazione dedicata alla protettrice del Corpo. I mezzi schierati sul sagrato della chiesa
Anche quest’anno la celebrazione di Santa Barbara, protettrice del Corpo dei Vigili del Fuoco, è stata sentita e partecipata e ha coinvolto, oltre alle autorità, tanti cittadini.
La chiesa dedicata a San Massimiliano Kolbe in viale Aguggiari, a Varese, non è riuscita a contenere le centinaia di persone che hanno voluto abbracciare tutti i vigili del fuoco della provincia, riuniti per festeggiare la loro santa protettrice. «Voi mettete la vostra vita a favore degli altri, esattamente come fece il santo a cui è dedicata questa chiesa», ha ricordato il vicario episcopale Franco Gallivanone che ha ringraziato gli uomini del comandante provinciale Mario Abate per il lavoro svolto.
Imponente la presenza di autorità, cittadini, bimbi delle scuole che si sono a lungo soffermati anche ad ammirare i diversi mezzi esposti fuori dalla chiesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.