Befana Solidale: il Club Varese Auto Moto Storiche consegna cibi non deperibili nella sede Caritas di via Crispi
L’evento si è svolto in contemporanea con oltre 100 club Asi in Italia

Il mondo del motorismo storico esprime solidarietà a chi ha bisogno di un aiuto concreto per vivere. Lunedì 6 gennaio, per la quarta volta, si è rinnovata a Varese l’iniziativa “Befana Solidale Asi” a cura del club Varese Auto Moto Storiche.
L’evento si è svolto in contemporanea con oltre 100 club Asi in Italia. A Varese e provincia la mobilitazione ha coinvolto molti possessori di auto e moto storiche che hanno consegnato nella sede del club Vams di via Correnti numerosi alimenti non deperibili (pasta, riso, pomodori pelati, verdure e proteine in scatola, ecc.)
Nella mattinata dell’Epifania, intorno alle ore 10, i cibi sono stati consegnati alla Casa della Carità alla Brunella. “Il nostro supporto all’associazione Caritas Varese di via Crispi si esprime da anni durante l’evento mensile ‘Mitiche in Piazza’ – precisano i vertici del club Varese Auto Moto Storiche federato ASI, Angelo De Giorgi e Enrico Brugnoni – e si integra con gli aiuti a strutture del territorio come Associazione Amici del Pezzettino di Varese e Progetto Pollicino di Busto Arsizio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.