Fine vita e cure palliative, se ne parla a Cocquio Trevisago
Si tratta del secondo incontro ecumenico organizzato dalla comunità evangelica ecumenica di Ispra-Varese e dalla comunità pastorale “Sacra Famiglia”

E’ un argomento di grande interesse e attualità che si va ad affrontare lunedì 13 gennaio alle ore 20,30 nella parrocchia di Sant’Andrea, in via Martiri Cristiani, 22 a Cocquio Trevisago. Si tratta del secondo incontro ecumenico organizzato dalla comunità evangelica ecumenica di Ispra-Varese e dalla comunità pastorale “Sacra Famiglia” di Cocquio su tematiche d’attualità.
Verterà sul tema del fine vita, delle cure palliative e terminali, dell’eutanasia attiva/passiva e, infine, dell’accanimento terapeutico. L’introduzione sarà del dottor Giulio Napoletano, medico chirurgo, anestesista rianimatore, terapista del dolore, pneumologo. Successivamente interverranno il parroco don Fabio Giovenzana che spiegherà le ragioni della morale cattolica e i pastori Carsten Gerdes e Magdalena Tiebel Gerdes che illustreranno le motivazioni dell’etica luterana. L’incontro è aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.