I bigliettini dei desideri del Sacro Monte verranno bruciati nel falò di Sant’Antonio
Raccolti al lavatoio durante le feste di Natale, i bigliettini lasciati dai passanti verranno bruciati nel tradizionale falò di piazza Della Motta

Il gruppo lucine Sacro Monte di Varese, ideatore e promotore dell’ormai famoso lavatoio dove puoi scrivere i desideri e i bigliettini di Natale ha deciso di raccogliere tutti i bigliettini di quest’anno e degli scorsi anni e, invece di lasciarli in uno scatolone, di portarli giovedì sera in Piazza della Motta, consegnarli a GianAndrea dei Monelli che li posizionerà nel falò.
«E’ un’idea che da continuità e chiude un progetto di comunità e promozione turistica” dicono a gran voce i componenti del gruppo lucine sacro monte. L’idea che una persona venga al sacro Monte, riponga i propri desideri e le proprie speranze in un bigliettino, scrivendolo a mano e sapendo che poi verrà affidato S.Antonio crediamo sia il giusto percorso da regalare a tutte le persone che ci hanno sostenuto. Giovedì 16 andremo da GianAndrea e Mario Lonati che con molto entusiasmo hanno accolto la nostra idea e sono pronti ad aiutarci».
Vi ricordiamo che Varesenews seguirà e trasmetterà il Falò in diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.