L’associazione Frontalieri Ticino in piazza a Varese con i sindacati contro la tassa sulla salute
Presidente e vicepresidente dell'associazione spiegano perché sabato 15 febbraio anche i frontalieri saranno in piazza e invita gli associati a partecipare numerosi

L’associazione Frontalieri Ticino annuncia la propria partecipazione alla manifestazione organizzata dai sindacati il prossimo 15 febbraio a Varese, per dare voce e sostegno ai migliaia di lavoratori frontalieri che rischiano di essere penalizzati da una tassa ingiusta e mal concepita.
«Questa imposta, così come strutturata, rappresenta un peso iniquo per i frontalieri e per le loro famiglie – dice Massimiliano Baioni, presidente dell’associazione – È fondamentale che si trovi una soluzione equa e sostenibile, che tenga conto della realtà del lavoro transfrontaliero. L’associazione coglierà l’occasione della manifestazione per ribadire la necessità di un cambio di marcia e di un approccio più responsabile e concreto nella gestione delle tematiche legate al frontalierato».
«Il frontalierato è un tema bipartisan e non può essere oggetto di strumentalizzazioni politiche – aggiunge Mattia Cavallini, vicepresidente dell’associazione Frontalieri Ticino – Serve un confronto aperto e costruttivo, basato sul buon senso e sulla tutela di chi ogni giorno attraversa il confine per lavorare, contribuendo in maniera importante all’economia dei Comuni di frontiera. Oggi più che mai è il momento di fare comunità e partecipare attivamente alla tutela dei propri interessi. Invitiamo tutti i frontalieri a essere presenti numerosi il 15 febbraio a Varese, per far sentire la propria voce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.