Non è mai troppo tardi per occuparsi di politica: allo Spazio Yak di Varese una serata per parlare di partecipazione
La serata promossa da CGIL e Associazione 100venti vedrà protagonista TLON, Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, che interverranno giovedì 16 gennaio

“Interdipendenza: creare partecipazione nella società della stanchezza”: questo il titolo della serata promossa da CGIL e Associazione 100venti che vedrà protagonista TLON.
I due ospiti Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, interverranno giovedì 16 gennaio alle 20.30 a Spazio Yak (Piazza De Salvo 6).
TLON è un progetto culturale che si manifesta attraverso una casa editrice, l’organizzazione di festival ed eventi e una forte attività di divulgazione. La serata varesina di giovedì 16 gennaio sarà l’occasione per riflettere sul tema della partecipazione e per presentare il percorso formativo messo in campo per il 2025 dalla Camera del Lavoro Territoriale di Varese e dall’Associazione 100venti.
L’iniziativa si chiamerà “100VENTI, Scuola di Formazione. Non è mai troppo tardi per occuparsi di cultura e politica” e sulla scia di esperienze legate ad altre Camere del Lavoro sono previsti otto incontri di formazione condivisa e aperta al territorio per approfondire e confrontarsi su vari temi, dall’ambiente alla democrazia, dai diritti sociali al lavoro. Tra i vari ospiti Mario Agostinelli, Giorgia Serughetti, Susanna Camusso, Marco Omizzolo, Francesca Re David.
Intanto il primo appuntamento è con TLON, giovedì 16 gennaio alle ore 20.30 presso Spazio Yak, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.