Addio a Giovanni Dell’Acqua, fu sindaco di Azzate
Si è spento a 84 anni. Il sindaco Raffaele Simone: “Era una brava persona, molto attento agli altri"
È morto a 84 anni l’ex sindaco di Azzate Giovanni Dell’Acqua.
Dell’Acqua è stato sindaco dal 2009 al 2013 e la sua amministrazione è stata piuttosto travagliata tanto che si concluse con le sue dimissioni, dopo giorni di clima infuocato, lasciato solo dalla maggioranza, e in particolare dalla Lega Nord.
Il sindaco di Azzate Raffaele Simone lo ricorda con tenerezza e affetto: «Era una brava persona, molto attento agli altri. Non sono stati anni facile per lui e ha lasciato la guida del paese con grande amarezza. Si era ritirato poi a vita privata e ha esercitato come dentista ad Azzate per molti anni, fino a quando si è ammalato e ha dovuto chiudere lo studio».
«Esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Giovanni Dell’Acqua – ha aggiunto Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega-. La sua perdita lascia un grande vuoto nella comunità che ha servito con dedizione e impegno. La sua serietà, la sua umanità e il suo impegno rimarranno impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.