Cena lombarda con polenta, salsiccia, funghi e cassoela per sostenere i progetti di Croce Rossa Varese
Si svolgerà sabato 22 febbraio nella sede di via Dunant il tradizionale appuntamento conviviale e benefico. È possibile anche l'asproto. Prenotazioni entro il 19 febbraio

Polenta e Zola, polenta salsiccia e funghi o cassoela? È il menù che la Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese propone alla cittadinanza per la cena tradizionale lombarda, in programma sabato 22 febbraio presso la sede CRI di Via J.H. Dunant 2. Un appuntamento all’insegna del gusto e della solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività socio- assistenziali del Comitato.
Un menù all’insegna della tradizione
A partire dalle ore 20:00, gli ospiti potranno gustare un buffet di antipasti, scegliere tra tre piatti tipici lombardi – polenta e zola, polenta con salsiccia e funghi o cassoeula – e concludere con un ricco buffet di dolci.
La quota di partecipazione per la cena in presenza è di 25 euro a persona.
Per chi preferisce gustare la cena a casa, è disponibile un servizio d’asporto con ritiro dalle 18:30 alle 19:30, che include un piatto a scelta tra le tre opzioni disponibili e un dolce, al costo di 15 euro a persona.
Le prenotazioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro e non oltre giovedì 19 febbraio 2025, indicando la scelta del piatto.
Una serata di convivialità e impegno sociale
Oltre al piacere della buona cucina, la serata sarà arricchita da un momento di intrattenimento con il gioco della tombola, per vivere insieme un’esperienza di comunità e condivisione.
Durante l’evento sarà inoltre possibile diventare socio sostenitore della Croce Rossa Italiana di Varese o rinnovare la propria quota associativa per il 2025. Un gesto semplice ma di grande valore per continuare a supportare le numerose iniziative del Comitato a favore delle persone più fragili del territorio.
Un’occasione per fare la differenza
Partecipare alla cena tradizionale lombarda significa non solo riscoprire i sapori della cucina locale, ma anche contribuire attivamente al sostegno delle attività socio-assistenziali della Croce Rossa Italiana Comitato di Varese.
Il ricavato dell’evento sarà interamente destinato ai progetti di assistenza per chi vive in situazioni di difficoltà.
Per informazioni e prenotazioni: eventi@crivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.