Colpo della Varesina che vince 2-0 a Sant’Angelo
Le Fenici danno continuità alla vittoria col Desenzano e ritornano in zona playoff. grazie ai gol di Gasparri e Bertoli
(foto Facebook – ASD Sant’Angelo)
La Varesina ha ottenuto una preziosissima vittoria in casa del Sant’Angelo. Le Fenici hanno messo al sicuro il risultato già nel primo tempo: al 17’ Gasparri ha sbloccato il risultato e al 41’ Bertoli ha siglato il 2-0. Le Fenici sono riuscite a mantenere e gestire il risultato per tutto il secondo tempo e ora tornano a casa con tre punti importantissimi.
Per la squadra di mister Marco Spilli quella di oggi è stata la seconda vittoria consecutiva, un filotto che non si verificava da tempo dalle parti di Venegono, esattamente dalla doppia vittoria contro Ciliverghe e Crema tra la tredicesima e la quattordicesima giornata di campionato. Grazie al successo odierno le Fenici hanno approfittato dei risultati degli scontri diretti disputati oggi pomeriggio come Desenzano – Chievo e Ospitaletto – Pro Palazzolo entrambe le partite sono finite 1-1. Inoltre, c’è da segnalare il pareggio della Casatese Merate in casa del Vigasio (2-2) che ha permesso alla Varesina di agganciare i lecchesi al quinto posto a 46 punti.
Sant’Angelo – Varesina 0-2 (0-2)
Marcatori: 17’ pt Gasparri (V), 41’ pt Bertoli (V)
Sant’Angelo: Piombino, Confalonieri (54’ Ferraroli), Pollio, Baggi (46’ Bruzzone), Tordini (46’ Cazzaniga), Gulinelli, Occhipinti (75’ Grossi), Guerrini (46’ Lattarulo), Panatti, D’Este, Arlotti. A disposizione: Di Biagio, Prandini, Gomez, Salah. All: Brognoli.
Varesina: Macchi, Coghetto (66’ Cosentino), Mapelli, Pirola, Giorgi; Rosa, Gianola, Ghioldi (77’ Mauri), Sali, Gasparri (71’ Guri), Bertoli. A disposizione: Sorrentino, Argint, Zecchillo, Mazia, Sassi, Sacco. All: Spilli
Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva (Ciufoli/Esposito)
Ammoniti: Arlotti, Guerrini, Pollio (S), Coghetto, Macchi, Giorgi (VA)
Note: campo in pessime condizioni. Angoli: 6-3. Recupero: 2’ + 4’
RISULTATI 27 GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Desenzano – Chievo 1-1, CASTELLANZESE – FANFULLA 1-1, Ciliverghe – Magenta 3-2, Club Milano – Arconatese 0-1, Crema – Nuova Sondrio 1-1, Ospitaletto – Pro Palazzolo 1-1, Pro Sesto – Sangiuliano City 1-0, SANT’ANGELO – VARESINA 0-2, Vigasio – Casatese 2-2, Caratese – Breno 4-2.CLASSIFICA
Ospitaletto 55, Desenzano e Caratese 50, Pro Palazzolo 47, VARESINA e Casatese 46, Chievo 44, Pro Sesto 38, Sant’Angelo 37, Breno 35, Sangiuliano City, Club Milano e Crema 32, Vigasio 31, Nuova Sondrio e CASTELLANZESE 28, Fanfulla 25, Ciliverghe e Magenta 23, Arconatese 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.