Sbalzato da un’auto per 10 metri, grave un anziano a Erba

Un uomo di 84 anni è stato investito da un'auto e, a seguito dell'impatto, è stato proiettato a una distanza di circa 8-10 metri

Ambulanza generica 2024

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco prima delle 10.30 in via Giacomo Leopardi, a Erba (CO). Un uomo di 84 anni è stato investito da un’auto e, a seguito dell’impatto, è stato proiettato a una distanza di circa 8-10 metri.

L’anziano pedone ha riportato un trauma cranico e una lesione all’arto superiore. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente vi era una donna di 63 anni, che non ha riportato ferite e non è stata ospedalizzata.

Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i soccorritori con l’elisoccorso, un’auto infermieristica e un’ambulanza. Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.