“Ho visto l’auto in fiamme in autostrada tra le auto in corsa, ho preso l’estintore e sono andato ad aiutare”
VIDEO: Le immagini dell'uomo che ha deciso di fermarsi per intervenire e cercare di limitare il pericolo di un'auto avvolta dalle fiamme in autostrada tra Albizzate e Castronno

“Ho visto le due donne in difficoltà e il traffico che passava a pochissima distanza da quell’auto avvolta dalle fiamme così ho deciso di fermarmi per attenuare il pericolo in attesa dei vigili del fuoco”.
Nella mattina di oggi, giovedì 13 febbraio, una scena di grande tensione si è sviluppata sulla A8, tra Albizzate/Solbiate Arno e Castronno, in direzione Varese, quando un’auto ha preso fuoco mentre viaggiava sulla corsia di sorpasso. L’incendio ha causato lunghe code, con traffico in pesante rallentamento, ma fortunatamente non si sono registrate conseguenze per le due donne a bordo del veicolo.
La situazione però è diventata critica, con le fiamme che cominciavano ad avvolgere il veicolo e a produrre anche delle piccole esplosioni. Mentre i soccorsi erano in arrivo, il traffico continuava a passare vicino all’auto in fiamme, creando un serio pericolo per chi viaggiava lungo quella tratta.
In questo contesto, un uomo ha deciso di fermarsi per intervenire e cercare di limitare il pericolo. Si tratta di Fathi Brahim, un lavoratore originario del Marocco impiegato in un’azienda di estintori del Varesotto. Con un estintore a disposizione, Brahim ha agito tempestivamente per cercare di attenuare il fuoco, diminuendo così il rischio in attesa dei soccorsi.
Il video dell’intervento
Il suo gesto ha contribuito a contenere l’incendio fino all’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno rapidamente spento le fiamme e messo in sicurezza l’autostrada. L’autostrada è stata poi messa in sicurezza, ma il coraggio e la prontezza di Brahim non sono passati inosservati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.