Il futuro dello stadio di Varese verrà discusso in una seduta a commissioni riunite
Nell'incontro tra i consiglieri delle commissioni Urbanistica e Sport saranno illustrati tra l'altro i progetti presentati per la riqualificazione dell’impianto e l'eventuale vincitore

Il destino dello stadio “Franco Ossola” è un tema centrale nel dibattito di Varese, con ripercussioni non solo per il mondo dello sport: per questo lunedì 10 febbraio 2025 alle 18.30, si terrà una seduta congiunta in videoconferenza delle Commissioni Consiliari n. 4 (P.G.T., Mobilità, Urbanistica, Rigenerazione Urbana) e n. 12 (Politiche Giovanili, Sport, Benessere, Invecchiamento Attivo) del Comune di Varese.
L’incontro, richiesto in particolare dai consiglieri comunali di minoranza Stefano Angei e Barbara Bison (Lega), vedrà al centro del dibattito proprio il futuro dello stadio: l’ordine del giorno della seduta prevede infatti un approfondimento dove saranno illustrati i progetti presentati per la riqualificazione dell’impianto, con una relazione sull’esito delle Conferenze dei Servizi. Nel corso della discussione verrà inoltre esposto il progetto prescelto – Aurora Stadium e Città di Varese – e le motivazioni della scelta. Verranno inoltre illustrati i criteri che guideranno l’Amministrazione nelle prossime tappe, nonché l’iter procedurale da adottare e le tempistiche previste.
Meno di una settimana fa, venerdì 31 gennaio, Palazzo Estense si era espresso con un comunicato stampa nel quale si dava credito al progetto presentato da Aurora Stadium con il Città di Varese, la società di calcio (leggi qui). Nella nota si leggeva: ““Nell’ultima Conferenza dei Servizi è stato espresso un sostanziale assenso all’interesse pubblico per la proposta presentata dall’ATI Aurora Immobiliare Srl e Città di Varese”. Fu un piccolo passo in avanti, che prosegue quindi con la convocazione della commissione congiunta, verso quello che sarà il primo vero step burocratico, ovvero la presentazione del progetto di fattibilità.
Secondo quanto stabilito dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, la seduta di luned’ 10 febbraio si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma GoToMeeting, con la possibilità per i cittadini di seguirla in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.